Empoli, 20 novembre – mercato e video!


il  circolo di Brusciana il prossimo 20 novembre 2011 organizza la 1° giornata “SULL’AIA DEL CIRCOLO”, mercato contadino e non solo.
In quell’occasione saranno presenti produttori biologici (certificati e non), artigiani, associazioni, cooperative sociali, l’Associazione Campi Aperti e G.A.S. della zona.
L’obiettivo dell’iniziativa è principalmente quello di avvicinare il produttore al consumatore in una giornata di festa-scambio per offrire alternative al modello agricolo industriale e alle regole della grande distribuzione.
Evento centrale della manifestazione sarà la proiezione dei video documentari del movimento Genuino Clandestino e la  presentazione da parte dell’Associazione Campi Aperti di Bologna che ci parlerà dell’iniziativa e dei mercati contadini che vengono fatti a Bologna, Roma e Napoli) genuinoclandestino.noblogs.org/  www.campiaperti.org/
Il programma di massima sarà:

– dalle 10.00 alle 19.00 mercato (il circolo ha un ampio spazio esterno con parziale copertura che permette di fare il mercato anche in caso di pioggia)
– animazione e spettacoli per bambini nel pomeriggio
– artigianato artistico e riciclato
– musica
– spazio aperto e libero per le persone, gruppi e associazioni che vogliono dire qualcosa, presentare i loro lavori, scambiare idee-opinioni
– sarà possibile pranzare, fare merenda e cenare con prodotti biologici a km 0 (che come Circolo usiamo sempre per la nostra cucina il venerdì e sabato) e del commercio equo-solidale.

Per chi è interessato la partecipazione è GRATUITA – basta la tessera ARCI che in caso possiamo farvi a un costo irrisorio (1-3 €) –
…..se qualcuno ha tempo e voglia di essere “attivo” nell’organizzazione della giornata si faccia avanti, noi ne siamo felici…

Se interessati contattateci per e-mail “cbrusciana@gmail.com” o per telefono…
o passate a trovarci al Circolo il martedì dalle 21.30 che facciamo l’assemblea settimanale di gestione …