17-19 aprile incontro nazionale a Vicenza

NO EXPO – STOP TTIP
6 Febbraio 2015
17-19 Aprile: aggiornamenti ospitalità Vicenza
8 Aprile 2015
Show all
Il prossimo incontro nazionale delle comunità di Genuino Clandestino​ sarà a Vicenza, da venerdì 17 a domenica 19 aprile.
Le giornate di venerdì e sabato saranno ospitate al Cs Bocciodromo (via Rossi 198, quartiere Ferrovieri, zona Vicenza ovest); il mercato di domenica si svolgerà sempre nel quartiere dei Ferrovieri, vicino al Parco Retrone.
Genuino-Clandestino-A5-ok
* Per chi viene in treno: fuori dalla stazione sulla destra, prendere autobus linea 4 in direzione sant’Agostino. Scendere in via Ferreto de Ferreti. Guardando il cavalcavia, camminate avanti fino alla prima laterale sulla sinistra, via Rossi. Proseguite fino in fondo: il Bocciodromo è l’ultimo edificio sulla destra.

* Per chi arriva in auto, l’uscita è Vicenza ovest. Parcheggiare in via Masotto, nell’ampio spiazzo che c’è in fondo, a poche decine di metri dal Bocciodromo di via Rossi.

 
Venerdì 17 aprile, Cs Bocciodromo
dalle ore 17.00: accoglienza
ore 18.30: “Accesso ai mercati e costruzione di comunità territoriali”: approfondimento pubblico a cura di Genuino Clandestino
dalle ore 20.00: cena
ore 21.00: spettacolo teatrale di Lorenza Zambon
 
Sabato 18 aprile, Cs Bocciodromo
dalle ore 9.30 alle 12.30: tavoli di lavoro
T1- Garanzia partecipata
T2 – Resistenze ambientali (Expo, Ttip e grandi opere…)
T3- Terra bene comune: accesso alla terra e legame con altre lotte territoriali
T4- Semi e Ogm
T5- Filiere: comunità e nodi distributivi
T6- La filiera della birra e microbirrifici
T7- Cucine
dalle ore 13.00: pranzo
dalle ore 15.00 alle 17.30: discussioni a tema (cassa GC / ruolo delle reti / 1-2-3 maggio a Milano / prossimo incontro GC) con i rappresentati di tutte le reti
a seguire, assemblea plenaria
dalle ore 20.30: cena
ore 21.00: brindisi con gli autori del libro “Genuino Clandestino”, presentazione del libro “La danza delle mozzarelle” e proiezioni dei documentari “Riprendere la terra” e “Behind the label”.
a seguire, dj-set
Domenica 19 aprile, quartiere Ferrovieri 
dalle ore 10.00 alle 16.30 mercato contadino
ore 11.30 assemblea pubblica No Expo
a seguire, spettacolo de I quattro elementi – teatro di strada
Per i pasti, portare proprio piatto, bicchiere e posate.
Sabato ci sarà uno spazio bimbi al Cs Bocciodromo.
Genuino Clandestino è un movimento antirazzista, antifascista e antisessista. Per saperne di più:http://genuinoclandestino.noblogs.org/.
Per altre informazioni, ospitalità e contatti sull’incontro nazionale di Vicenza: evento fb, pagina fb Gas No Dal Molin​ / mail gas@nodalmolin.it / tel. 347.9087538.
 

Info mercato (domenica 19 aprile dalle 10.00 alle 16.30, quartiere Ferrovieri)
Per partecipare al mercato di domenica, ogni rete territoriale dovrà mandare le proprie adesioni appena possibile a gas@nodalmolin.it, specificando i nomi dei produttori/artigiani, l’eventuale partita Iva, la tipologia di prodotto e lo spazio richiesto.

La partecipazione al mercato è a offerta libera. Ciascun produttore dovrà portare proprio tavolo, da sedere e (se vuole) il gazebo. Dovrà anche esporre una scheda visibile in cui presenta la propria azienda e se fa parte di una rete territoriale.
In caso di pioggia il mercato si svolgerà al Cs Bocciodromo.
Chi avesse particolari necessità (per esempio, bisogno di corrente o altro…) ce lo comunichi per tempo. Per altre info: 347.9087538.
Print Friendly, PDF & Email

Comments are closed.